Executive Master in Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale

La Comunicazione Pubblica e Istituzionale, disciplinata dalla Legge 7 giugno 2000, n. 150, è un dovere per ogni amministrazione dello Stato italiano.

Non si tratta solo di un obbligo, infatti, una comunicazione efficace è in grado di incidere sul rapporto con gli utenti e influire di riflesso sulla qualità del lavoro.

Tuttavia quella che dovrebbe essere una priorità essenziale, viene spesso disattesa a causa dall’impreparazione e dall’assenza di percorsi specifici di aggiornamento.

Da oltre 10 anni affianchiamo dirigenti e funzionari nell’acquisizione di metodi efficaci e nella stesura dei piani di comunicazione con percorsi specifici e il design di percorsi formativi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (SNA).

Solo attraverso azioni di comunicazione efficace si compie il principale obiettivo di una Pubblica Amministrazione: coinvolgere pienamente i cittadini nella vita dello Stato.

Avviso

Attualmente il programma didattico del Master è sospeso in virtù delle collaborazioni e consulenze istituzionali attualmente in essere.

RICHIEDI INFORMAZIONI


    Ho concluso il Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale di Eidos circa tre anni fa ed è un’esperienza fortemente motivante che consiglio a chi voglia intraprendere questo lavoro. Le settimane di lezione, insieme a docenti d’eccezione, mi hanno permesso di poter acquisire le competenze che mi hanno portato a diventare il Portavoce del Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico. Non posso far altro che consigliare questo Master che mi ha cambiato la vita.

    Jacopo Gasparetti
    Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale,

    IN UN MONDO IN CUI TUTTO È COMUNICAZIONE, È IMPOSSIBILE RESTARE IN SILENZIO