- Marzo 11, 2010
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
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SCOPRI CHI HA VINTO E COME PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE
La prima edizione di PROFASHION, il concorso per comunicare la moda si è conclusa domenica 7 marzo. Possiamo dire che è stato un successo? Permetteteci di strafare un po’ ma siamo davvero felici di aver coinvolto tanti giovani appassionati della scrittura e della moda e di aver dato la possibilità ad alcuni di loro di pubblicare i loro piccoli “capolavori”.
Sappiamo che molti non sono riusciti a partecipare e che fino agli ultimi minuti continuavano ad arrivare articoli e comunicati. Proprio per questo abbiamo deciso di indire una seconda edizione che si aprirà il 15 marzo. Il metodo per partecipare è lo stesso:
– ISCRIVITI al gruppo fan facebook
– REGISTRATI sul blog professionisti della moda
– LEGGI il brief e GUARDA il materiale video
– SCRIVI il tuo articolo o comunicato stampa
– FATTI VOTARE da tutti i tuoi amici e da tutta la tua rete di contatti.
Per vincere è fondamentale coinvolgere un vero e proprio seguito di propri fan che sostengano l’articolo o il comunicato.
Anche per questa edizione la Giuria, composta da giornalisti e professionisti del settore moda, darà dei giudizi tecnici e un voto da 10 a a 100 a ciascun partecipante. I voti degli utenti e della giuria saranno sommati e coloro che al termine avranno totalizzato più voti potranno vincere abbonamenti a Vogue Italia, un invito esclusivo per AltaRoma AltaModa Luglio 2010, una giornata come assistente alla regia della trasmissione m.o.d.a. di La7 e moltissime Borse di Studio per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda messe a disposizione dalla redazione di della Moda , web magazine specializzato nel settore moda dove saranno anche pubblicati i tre articoli vincenti.
INTANTO GODETEVI GLI ARTICOLI DEI VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE:
1° CLASSIFICATO
CLAUDADE – L’uomo David Mayer lascia il segno
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 219
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Il pezzo è ottimo. Buono l’attacco, la descrizione è precisa e combinata ad un’interpretazione che definisce gli stili degli uomini DMN presenti nella collezione. Il profumo è perfettamente integrato. Nelle ultime righe sono descritte le intenzioni di sviluppo dell’azienda, senza tradire lo stile complessivo del pezzo. Brava Claudade! Voto 85
VOTI TOTALI: 304
2° CLASSIFICATO
NELYMI – UN ARTISTA DOC
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 228
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Le intenzioni del pezzo, così come la descrizione, sono buone, ma manca di un po’ di interpretazione che caratterizzerebbe il pezzo conferendogli uno stile più giornalistico. Attenzione alla punteggiatura. Voto: 20
PUNTEGGIO TOTALE: 248
3° CLASSIFICATO
EMY_ – L’UOMO TRENDY? VESTE DAVID MAYER NAMAN
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 213
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Buono il titolo, ma il pezzo è confusionario. Le frasi non seguono una giusta sequenza logica: dopo l’attacco abbiamo una notizia aziendale che rimane sospesa e non ben integrata. La descrizione non è facile da seguire perché in alcune frasi la coniugazioni dei verbi non è puntuale. Complessivamente le idee di Emy non sono male, ma non sono rese in un modo compiuto. Voto: 20
PUNTEGGIO TOTALE: 222
LA GIURIA HA INOLTRE ASSEGNATI 3 PREMI SPECIALI PER “per la qualità delle idee e dello stile espressi nel pezzo”
I PREMI SPECIALI VANNO A:
ANJA – ESSERE TE STESSO, ESSERE INDIMENTICABILE
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 103
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Il pezzo è buono perché lo stile e le idee ci sono, la punteggiatura è perfetta. Anja descrive la collezione e la interpreta in senso giornalistico.
Proprio sull’interpretazione c’è da puntualizzare che è un po’ eccessiva, nel senso che all’interno del pezzo riconosciamo due immagini dell’uomo DMN: l’immagine dei personaggio storici e quella delle esplosioni di personalità che ben si ritrovano nell’ambiente di campagna. Anja avrebbe dovuto scegliere di approfondire una tra le due. In realtà, in questo pezzo basterebbero un paio di tagli e qualche aggiustamento per renderlo più che buono. Brava Anja. Voto: 70
PUNTEGGIO TOTALE: 173
LOUSALOME – IN THE MOOD FOR DAVID MAYER NAMAN
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 17
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Buon pezzo, anche il titolo non è male. All’interno c’è una grande interpretazione, a tratti troppo sofisticata. Dipende però dal lettore a cui ci si rivolge, l’addetto ai lavori ama i paragoni e la lettura giornalistica della collezione, il lettore medio risulterebbe un pò stordito da quella di Lousalome. All’interno del pezzo ne vediamo due, il secondo che inizia dal capoverso “un’alchimia che parte dall’innocenza puerile”. L’intenzione complessiva è ottima. Voto: 70
PUNTEGGIO TOTALE: 87
SOLOOCCHI – DAVID MAYER NAMAN S/S 2010: THE DANCING KING COLLECTION
VOTI RICEVUTI DAGLI UTENTI: 1
GIUDIZIO DELLA GIURIA:
Il pezzo è molto buono. L’idea del Dancing King e della dancing ball centrano l’obiettivo e riescono a rendere in poche frasi e in un’unica immagine l’ interpretazione della collezione.
La descrizione è fatta a mo’ di lista, può essere ampliata o resa più scarna a seconda dello spazio e del magazine su cui sarà pubblicato. Voto: 70
PUNTEGGIO TOTALE: 71