- Novembre 9, 2010
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Nessun commento
Allievi di Eidos…ora al lavoro!
Non si armeranno di Playstation o altra console gli allievi del Master in Marketing, Web & Social Media di Eidos Communication ma avranno ugualmente a che fare con uno dei videogiochi più conosciuti al mondo: FIFA 11. Pur sempre una gara ma senza joystick. A lanciare la sfida al team degli allievi è stata niente meno che la divisione italiana di EA Sports, Elctronic Arts Italia.
L’obiettivo sarà integrare la campagna promozionale per il lancio di FIFA 11 con attività online sui Social Media, utilizzando come endorser tre calciatori italiani.
Come in una vera agenzia di comunicazione è stato presentato in aula il brief dall’azienda e ora spetterà agli allievi comportarsi come veri creativi e social media manager e presentare idee all’altezza delle aspettative del “cliente”.
Il metodo formativo di Eidos prevede che ogni aula si cimenti su un caso reale, direttamente commissionato da un’azienda in modo da mettere in contatto l’allievo con i tempi e i metodi del lavoro reale. Fissata la deadline, i masteristi dovranno presentare le proprie proposte sotto forma di un piano di marketing rispettando le indicazioni di target, budget e stile del linguaggio del brief ricevuto.
Una esperienza che aiuta a relazionarsi meglio con gli obiettivi professionali da conseguire e ad affrontare con maggior sicurezza la seconda fase del Master: lo stage. Quello sarà il momento in cui l’allievo per 3 mesi sarà inserito in una struttura aziendale partner della Scuola e le sfide diventeranno quotidiane! Quale maniera migliore per imparare?!