- Settembre 28, 2012
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Nessun commento
LO STILE IN UNA BORSA…DI STUDIO
Grazie a Glamour puoi conquistare una Borsa di Studio totale e 3 Borse Parziali per il Corso di Fashion Styling & Editing
Con il numero di Ottobre di Glamour ci siamo riservati una sorpresa per i nostri affezionati fashionisti.
Correte in edicola a comprarlo e aprite a pagina 290 troverete tutte le indicazioni per candidarsi all’assegnazione di 4 Borse di Studio per il Corso di Fashion Styling & Editing:
1 BORSA DI STUDIO A COPERTURA TOTALE
3 BORSE DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE
MANDA LA TUA CANDIDATURA
Il bando è aperto a tutti coloro intendano specializzarsi nella professione del Fashion Stylist attraverso un percorso formativo in 3 weekend guidati da una stylist professionista, un fotografo di moda e una giornalista di moda
Per accedere alle selezione per 1 BORSA DI STUDIO TOTALE e 3 PARZIALI è necessario mandare una mail entro il 19 ottobre includendo cv e lettera motivazionale all’indirizzo eidos@eidos.co.it, specificando nell’oggetto (pena l’esclusione dalla selezione) “Borsa di Studio Glamour”
CHI È IL FASHION STYLIST
La moda ha sempre una dimensione da sogno, ma ci sono professioni in questo mondo che hanno uno sguardo davvero proiettato sullo stile del futuro.
Parliamo dello Stylist, colui che definisce il look di una collezione, sia durante una sfilata che sul set fotografico, per un magazine del settore. Fino a qualche decennio fa solo gli esperti del settore moda conoscevano il nome di Grace Coddington (celebre stylist di Vogue America) o Kate Young(la più potente stylist di Hollywood).
Oggi tutti sanno che lo stylist è l’autentico artefice dello stile, colui che restando nell’ombra dello stilista, assembla i pezzi creati per la collezione, captando i trend del momento e offrendo uno sguardo innovativo sullo stile che verrà. All’interno dei magazine si occupa dei servizi fotografici, nei quali inventa i look più audaci, le combinazioni perfette, gli accessori più esclusivi. Decide scenari, luci, colori, trucco, pose della modella, abiti e accessori.