I vincitori del contest “Professione Web Reporter: vesti la tua notizia”

 

Cercavamo dei Webreporter in erba e… li abbiamo trovati!

Tra le decine di candidature arrivate, abbiamo scovato  3 giovani talenti, vincitori di altrettante Borse di studio per il prossimo Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication.


 
1- COSTANZA GIANNELLI ha vinto una borsa di studio del 50 per cento per la partecipazione alla prossima edizione del Master in “Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo” e il Laboratorio Operativo di Cronaca Giornalistica

Classe 1987, pisana, una laurea in Storia contemporanea nel cassetto.
È questo il profilo della vincitrice del contest Professione Web Reporter. Costanza Giannelli ha ricevuto più di 100 likes con una mini-inchiesta sul trattamento politico e giuridico degli omosessuali nei diversi paesi europei. Ha conquistato l’attenzione della giuria grazie ad un’esposizione dei fatti ordinata e puntuale, un buon ritmo ed una chiusura ad effetto, in grado di rappresentare il suo punto di vista senza scadere nella convenzionalità.

2- VALENTINA SORIA ha vinto una borsa di studio del 30 per cento per la partecipazione alla prossima edizione del Master “Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo” e una videocamera HD.

A 28 anni è già riuscita ad ottenere l’anelato tesserino da giornalista pubblicista. Valentina Soria, seconda classificata al contest, vanta già diverse esperienze redazionali ed un curriculum di tutto rispetto. In merito alla sua passione, sa di avere ancora “tantissima strada da percorrere ed esperienza da fare”, ma ci ha raccontato che nel suo piccolo, “nella quotidianità della difficile realtà locale napoletana” con cui si interfaccia ogni giorno, cerca di metterci “impegno, passione, dedizione ed onestà nel raccontare, ma anche coraggio”. Tutte qualità che abbiamo intravisto e che abbiamo deciso di premiare!

3- MARTINA BIOCCA ha vinto una borsa di Studio di 1.000 euro per la partecipazione alla prossima edizione del Master in “Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo”.

Giovane e determinata la terza vincitrice del nostro Contest. Martina Biocca, classe 1990, racconta di sè: “Fino ad ora in qualsiasi sfida mi sia proposta sono sempre riuscita con il massimo dei risultati e senza grandi difficoltà”. Determinazione e carattere sono le qualità che abbiamo intravisto in Martina e sulle quali abbiamo voluto investire, certi che, uniti alla passione per la notizia e per la scrittura, riusciranno a portarla lontano.

Ancora complimenti alle nostre tre vincitrici e un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti che ci hanno accompagnato in questa avventura : )