- Luglio 29, 2013
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Sei un giovane laureato pugliese, attualmente inoccupato, e sei interessato ai percorsi di Alta Formazione di Eidos Communication?
Per te ci sono importanti novità!
Da oggi, infatti, potrai usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Puglia attraverso il bando “Ritorno al Futuro” per iscriverti ai Master di Eidos Communication:
– Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo
– Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda
Controlla se hai i requisiti necessari per accedere al finanziamento.
IMPORTANTE: puoi presentare la domanda per uno solo dei due percorsi Master a disposizione.
**REQUISITI**
Puoi partecipare al bando se:
- sei nato dopo il 25/07/1978 (o dopo il 25/07/1976 nel caso di soggetti diversamente abili) e sei iscritto nelle liste anagrafiche di un comune pugliese da almeno 2 anni. Se ti sei trasferito in un’altra regione, devi aver effettuato il cambio di residenza da non più di 5 anni;
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non hai beneficiato in passato dello stesso finanziamento;
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risulti inoccupato o disoccupato alla data di scadenza del bando, ossia 20 settembre 2013;
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sei possesso di diploma di laurea , laurea triennale o laurea magistrale ;
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hai reddito familiare non superiore a € 30.000,00 (I.S.E.E. 2012, relativo all’annualità fiscale 2011).
Sei sei in possesso dei requisiti richiesti, potrai presentare la tua candidatura a partire dalle ore 14.00 da martedì 30 luglio 2013 fino alle 14.00 del 20 settembre 2013.
**VADEMECUM**
1 – Innanzitutto, invia la domanda di ammissione per uno dei due Master scelti (la domanda non è vincolante). Chiama lo 06.42.01.41.00 o manda una mail con oggetto “Bando Puglia – Master Giornalismo” oppure “Bando Puglia – Master Moda” all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it, indicando nome, cognome, mail e recapito cellulare.
Tieni presente che, per formalizzare l’iscrizione, dovrai aver superato il test di ammissione alla Scuola: puoi prenotare l’appuntamento per sostenere la prova di selezione in questa occasione.
2 – Assicurati, quindi, di essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata proprio a te. Se non sei titolare di una PEC, puoi attivarne una collegandoti all’indirizzo www.postacertificata.gov.it ed eseguire la procedura “Attiva la tua Casella“. I tempi di attivazione sono rapidi (1-2 giorni).
3 – A questo punto, è arrivato il momento di preparare i seguenti documenti in formato digitale (.jpg o .pdf):
- A – brochure del Master scelto: ti verrà fornito dalla Scuola;
- B – certificazione attestante l’esperienza decennale in attività di formazione dell’ente: ti verrà fornito dalla Scuola;
- C – documento di riconoscimento in corso di validità (ed eventuale certificato attestante lo stato di disabilità, rilasciato dalla competente ASL) ;
- D – modello I.S.E.E. 2012 (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo all’annualità fiscale 2011 (rilasciata dal commercialista, dai CAF o dall’INPS);
Tieni presente che, durante la procedura informatizzata, ti sarà data la possibilità di scaricare i modelli di autocertificazione per l’attestazione della laurea e dello stato di disoccupazione. Questi due file dovranno essere scaricati, firmati, scansionati e riallegati alla tua domanda.
Raccolta la documentazione necessaria, è il momento di inviare la domanda online.
4 – Registrati al portale http://pianolavoro.regione.puglia.it, andando nella sezione “Ritorno al Futuro” (potrai farlo dalle 14.00 del 30/07/2013 alle 14.00 del 20/09/2013). Dopo aver compilato un modulo online, potrai procedere all’upload dei file precedentemente preparati.
5- Invia una PEC. Conclusa la procedura informatizzata, riceverai un CODICE e un file in .pdf con il riepilogo della domanda inviata.
Invia, quindi, una PEC a ritornoalfuturo2013@pec.rupar.puglia.it con oggetto: “Istanza di candidatura al Bando Ritorno al Futuro 2013 – Codice Pratica xxxxxxx” e allega il file riepilogativo della domanda effettuata.
6 – Controlla la graduatoria e procedi all’iscrizione. Una volta controllata la graduatoria degli ammessi ai finanziamenti, potrai concludere l’iscrizione con Eidos Communication per l’accesso all’aula del Master scelto.
Non esitare a chiamarci per qualsiasi dubbio o per compilare la domanda insieme. Puoi anche raggiungerci nella sede della scuola, a Roma. Clicca qui per scoprire tutti i nostri recapiti.
Per informazioni più approfondite sugli step da seguire nella procedura online, clicca qui.
Per il bando completo, invece, clicca qui.