Master Moda Eidos Communication alla Milano Fashion Week

 

 

 
 
L’eleganza di Silvia Gallà debutta

alla Milano Fashion Week.

 
Chic, romantica e affascinante la donna immaginata dalla stilista bolognese per la sua prima collezione A/I 2014-15 di maglieria di lusso.
 
Uno show room total white, un’esposizione statica ma capace di trasmettere emozioni. La designer ha deciso di accogliere così stampa, ospiti e buyer per la sua prima linea di maglieria luxury. Tre le collezioni presentate, ognuna con una precisa identità:
 
 – Geometrical Glam: lana merinos e seta si incontrano per dar vita a pantaloni palazzo, abiti, maglie da intrecci importanti. Un unico comun denominatore, la geometria; linee nette e grafiche. I colori spaziono dai viola accesi, ai sabbia e  verdi. Capo cult il cappotto in baby alpaca e collo ad anello di volpe piumata.
 
Romantic Decò : la lana merinos purissima crea una linea delicata ed avvolgente. La palette cromatica predilige i colori tenui e pastelli per esaltare al meglio gli importanti ricami a contrasto. Gli abiti hanno un’impronta precisa, sono versatili e si possono scomporre. Il capo cult un abito blu cobalto con maniche decorate da dettagli inediti e curati nei minimi particolari.
 
Functional Luxury: cashmere al 100% declinato in tute intere o spezzate, gonne pareo e capispalla. Una linea pregiatissima che ha come obiettivo la praticità senza mai rinunciare alla raffinatezza. I colori a contrasto vanno dai gialli ai marroni fino ad arrivare a dei rosa carichi. Must have, il bomber in cashmere con applicazioni in visone foderato di chiffon con colore a contrasto.
 
La stilista, dopo aver lavorato come designer di pellicce per numerosi anni, ha deciso di fare il “grande salto” e coronare il suo sogno :
 
“Ho già completato la collezione P/E, il concept è lo stesso; maglieria di lusso e filati pregiati e purissimi per una donna elegante e decisa.” spiega la stilista.
 
 
                                                                                                                 Mariantonia La Marca