#MFW – CLASSICITÀ E SARTORIALITÀ, LA CAPSULE COLLECTION DI ALBINO

Da nove anni sulle scene internazionali, Albino, in occasione della Settimana della Moda di Milano ha presentato la sua Capsule Collection per la stagione Autunno Inverno 2014/2015.

La collezione rappresenta un momento di transizione in vista di una nuova strategia commerciale e di prodotto, cominciata a Parigi da due stagioni.

La proposta delinea la classicità e l’eleganza del brand. La Maison presenta abiti e capispalla dallo stile inconfondibilmente sartoriale, in cui non manca il riferimento al design, prerogativa dello stilista.

Cammello, avorio, acquamarina, fragola e nero sono i toni della collezione, a cui si alternano fantasie più eccentriche per le decorazioni e le pellicce. I tessuti, che variano dal panno, al cachemire alla flanella, mantengono linee pulite e leggermente trapezoidali.

Il mix dei tessuti e il sofisticato accostamento di colori non manca di mettere in mostra la qualità dei dettagli: la cultura delle finiture e la cura dei particolari rimane il leitmotiv del brand.

Chic ed eleganti, quattro modelle hanno mostrato la collezione, sfilando intorno ai manichini, nello showroom, con un make up naturale e pettinature raccolte in modo semplice e ordinato. L’evento si è svolto in un’algida location, d’ispirazione minimalista.

 

 di Claudia Pastore,
ex allieva del
Master Comunicazione e Giornalismo di Moda
di
Eidos Communication