Una Borsa di Studio Totale per il Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale

EIDOS COMMUNICATION & MISTERMEDIA

CONTEST PER L'ASSEGNAZIONE DI
UNA BORSA DI STUDIO A COPERTURA TOTALE
MASTER CONSULENZA POLITICA E MARKETING ELETTORALE

“L'analisi delle ragioni per il SI e per il NO sul Referendum Costituzionale”

 


Il 4 dicembre si terrà il referendum costituzionale che ha l'obiettivo di porre fine al bicameralismo perfetto, modificando la nostra Costituzione. La contrapposizione, il confronto e il dibattito, è tra le ragioni del SI e quelle del NO, tra i pro e i contro della riforma.

Se pensi di conoscere i punti di forza e debolezza delle due proposte partecipa al nostro contest.
Analizza la comunicazione delle ragioni del SI e del NO, valuta lo storytelling, la comunicazione emozionale e quella social. Qual è la strategia migliore? Quale vincerà?
 

In un elaborato di minimo 4 cartelle (7200 battute, spazi inclusi) analizza il referendum costituzionale in Italia: confronta le strategie di comunicazione del fronte del SI e del fronte del NO.

Il vincitore del contest:

1. Riceverà una Borsa di Studio a copertura del 100% per partecipare alla XIV edizione del Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale in partenza il 3 dicembre 2016;

2. Parteciperà allo sviluppo di un progetto di comunicazione politica con Nicola Bonaccini e lo staff di MisterMedia.

 

REGOLAMENTO

 

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Studenti, laureati o laureandi

 

 

COME PARTECIPARE

 

Ci sono due fasi per concorrere all'assegnazione della Borsa di Studio a copertura del 100% per il Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale di Eidos Communication in collaborazione con MisterMedia. 

Prima fase:

Scrivi un elaborato, di minimo 4 cartelle di lunghezza (7200 battute, spazi inclusi), in cui fai un'analisi ragionata sulla comunicazione delle campagne a sostegno delle ragioni per il SI e per il NO del referendum sulla costituzione, con particolare attenzione allo storytelling, la comunicazione emozionale e quella social.
 
Invia una mail con oggetto “Contest Master Politico” all'indirizzo eidos@eidos.co.it allegando, pena l'esclusione:
– il tuo elaborato
– un CV aggiornato con foto
– una lettera motivazionale

 
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte di domenica 9 ottobre 2016.

Entro le 16 di lunedì 10 ottobre 2016 la Scuola comunicherà a tutti i candidati l'esito della propria candidatura.

Seconda fase:

Coloro che avranno superato la prima fase di selezione parteciperanno al workshop gratuito Dietro le Quinte della politica del 13 ottobre 2016 a Roma per assistere alla lezione di MisterMedia – Nicola Bonaccini – e sostenere la seconda e ultima fase di selezione che consisterà in un test di cultura politica e un colloquio motivazionale direttamente con lui e/o i suoi assistenti. Il test dura 1 ora e il colloquio circa 30-45 minuti.

 

 I PREMI

 
– Il vincitore designato usufruirà di una Borsa di Studio a copertura del 100% per partecipare alla XIV edizione del Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale in partenza il 3 dicembre 2016 e parteciperà allo sviluppo di un progetto di comunicazione politica con Nicola Bonaccini e lo staff di MisterMedia a Roma.

Il vincitore, inoltre, collaborerà attivamente con la Scuola di Eidos svolgendo attività di tutoraggio durante la fase di aula del master che consisterà in: supporto tecnico e logistico-organizzativo all'aula; scrittura dei diari di bordo delle lezioni e di post per i social, in particolare Facebook; realizzazione di foto e brevi video che raccontino le attività dell'aula durante i weekend di formazione.

– Il secondo classificato riceverà una borsa di studio a copertura parziale del 50% della quota d'iscrizione al master.

– Al terzo e quarto classificato saranno assegnate borse di studio a copertura parziale del 30% della quota d'iscrizione al master.

Entro martedì 18 ottobre saranno comunicati i nomi dei vincitori.

La Scuola si riserva la possibilità di assegnare altre borse di studio di importo inferiore ai candidati ritenuti meritevoli.

Nota bene

– I premi non sono divisibili: qualora il vincitore designato rifiuti la borsa di studio e/o lo sviluppo del progetto di comunicazione politica e/o l'attività di tutoraggio, perderà automaticamente ogni diritto sugli altri premi che saranno assegnati al secondo classificato
 
– E' facoltà dei vincitori rifiutare il premio assegnato che, in questo caso, sarà conferito al candidato immediatamente successivo in graduatoria.
 
– Qualora, per motivi straordinari, il master in Consulenza Politica e Markating Elettorale non dovesse essere attivato, i premi assegnati saranno validi per la successiva edizione del Master e/o per il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo o un altro master, a discrezione insindacabile della Direzione della Scuola.
 
 
 

Info a:

Eidos Communication

06.42.01.41.00