Master

I Master in comunicazione di Eidos Communication: solo esperienze pratiche

Siamo appassionati di comunicazione ed è per questo che abbiamo deciso di specializzarci in questo ambito.

Dal lavoro di anni, dal nostro network di giornalisti e uffici stampa sono nati i Master di alta formazione in Comunicazione:

  • Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo che ha superato le 35 edizioni e ha tra i propri docenti solo giornalisti di alto livello come Massimo Martinelli (Il Messaggero), Mimosa Martini (TG5), Marco Bracconi (La Repubblica), Andrea Pennacchioli (La7), Rosa Melucci (Rai) oltre a partner di rilievo per i tirocini formativi tra cui Mediaset (TG5, TG4, Studio Aperto, TGcom, All News) Sky (SKyTG24, SkySport), Class Cnbc, Wired, Libero, La Gazzetta dello Sport, AdnKronos.
  • Master in Consulenza Politica e Marketing Elettorale, diretto da Nicola Bonaccini (Presidenza del Consiglio dei Ministri), è attualmente l’unico percorso post lauream approfondito che forma consulenti in comunicazione politica attraverso le esperienze dei massimi esperti nel settore come Lorenzo Pregliasco (Quorum), Carlo Toscan (Responsabile Comunicazione di Azione e Carlo Calenda), Luigi Di Gregorio (Responsabile Comunicazione di Giorgia Meloni), Marco Cacciotto (Public), Nicola D’Amelio (Min. Interno), Livio Gigliuto (Ist. Piepoli), Alessandro de Angelis (Huffinghton Post). Il Master fornisce uno stage formativo garantito presso il Parlamento italiano.
  • Master in Management della comunicazione pubblica e istituzionale, attualmente il programma didattico del Master è sospeso in virtù delle collaborazioni e consulenze istituzionali in essere, infatti, da oltre 10 anni affianchiamo dirigenti e funzionari nell’acquisizione di metodi efficaci e nella stesura dei piani di comunicazione con percorsi specifici e il design dei percorsi formativi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (SNA). 

Le finalità dei Master

Gli Executive Master mirano a formare gli allievi dal punto di vista professionale fornendo loro un approccio innovativo e pratico. I singoli programmi, infatti, sono costruiti su tematiche specifiche che permettono agli allievi di acquisire le competenze tecniche necessarie per lavorare nel settore d’interesse.

Ne sono un esempio:

Cosa ci contraddistingue dalle altre Scuole di Alta Formazione?

Il primo aspetto è senza dubbio il network di esperti che tiene le nostre lezioni. Non si tratta di accademici, ma di professionisti che lavorano nel settore e portano in aula la propria esperienza di alto livello per garantire un’alta spendibilità nel mercato del lavoro.

Secondo aspetto, ma non meno importante, è lo STAGE di minimo tre mesi e garantito ad ogni studente dei nostri Master di età inferiore ai 35 anni, presso le grandi realtà della comunicazione, del giornalismo, della politica e delle Istituzioni. Lo consideriamo un punto di forza, perché aiuta gli allievi a  mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni e ci collega direttamente al mondo del lavoro.

Tra i nostri partners: Mediaset, Sky Sport, Sky TG24, Libero, Class CNBC, Gruppo Condé Nast, Wired, Citynews,  Fondazione Magna Grecia, Fondazione Olivetti, Fondazione Italianieuropei e altri

IN UN MONDO IN CUI TUTTO È COMUNICAZIONE, È IMPOSSIBILE RESTARE IN SILENZIO