BARI E ROMA: PROSSIME TAPPE DEL WORKSHOP IN GIORNALISMO D’INCHIESTA

 

Non si può insegnare nulla agli uomini se non a trovare risposte
 
 
E’ stata davvero sorprendente la partecipazione al workshop estratto dal Master in Giornalismo d’Inchiesta organizzato da Eidos il mese scorso: un’aula affollata e spettatori attivi, molte domande ed esercitazioni. Una bella giornata che sappiamo ha avuto qualche deluso tra i ritardatari che non sono riusciti a trovare un posto in aula.
 
Per loro e per tutti gli altri che voglio allenarsi a TROVARE RISPOSTE E FARE LE DOMANDE GIUSTE Eidos Communication sta preparando due nuovi appuntamenti di lezioni completamente gratuite.
 
  • ROMA – 30 MARZO PRESSO EIDOS COMMUNICATION VIA A. SALANDRA 1/A
  • BARI 14 APRILE PRESSO VILLA ROMANAZZI CARDUCCI IN G. CAPRUZZI 326

 

PARTECIPA GRATUITAMENTE AI WORKSHOP
 
È possibile prenotare il proprio posto in aula per i WORKSHOP DI ROMA O BARI tramite il form on line, chiamando lo 06.42.01.41.00 o mandando una mail a giornalismo@eidos.co.it e indicando il proprio nome, cognome, cellulare e indirizzo mail.
 
 
Le lezioni tenute da giornalisti e documentaristi docenti dei master di Eidos saranno l’opportunità per confrontarsi con colleghi appassionati e professionisti del settore.
 
Al termine della lezione, per chi è interessato, sarà possibile sostenere la prova di ammissione al Master e concorrere all’assegnazione delle Borse di Studio.
Tra i docenti del Master: Franco Fracassi fondatore della società di produzione di inchieste Telemaco, il giornalista Claudio Fracassi, Massimo Martinelli capo servizio giudiziaria de Il Messaggero, Sandro Provvisionato, curatore e conduttore del settimanale Terra.
 
UNO STAGE IN UNA PRODUZIONE DI VIDEO-DOCUMENTARI
 
Tutti i partecipanti, seguendo gratuitamente la lezione del master, potranno valutare in aula le qualità del percorso formativo: 4 mesi di lezioni in formula weekend e uno stage della durata di 3 mesi garantito a tutti gli allievi presso una vera società di produzione di documentari di inchiesta.
 
Durante questo periodo tutti gli allievi avranno l’opportunità di contribuire alla realizzazione di un documentario di inchiesta. Tra i precedenti lavori realizzati con la collaborazione degli allievi di Eidos: “Zero – inchiesta sull’11 settembre”, il documentario italiano più visto nel mondo, con oltre 55 milioni di spettatori,  “Sangue e cemento”, l’inchiesta che ha cercato di svelare le ragioni del crollo degli edifici all’Aquila durante il terremoto, film candidato ai nastri d’argento come miglior documentario italiano; “Le dame e il Cavaliere”. Ma presto arriveranno nuove inchieste, sull’Afghanistan, sul caso Moro, su Al Qaeda alla realizzazione delle quali stanno partecipando alcuni iscritti al Master in Giornalismo d’Inchiesta.