- Giugno 9, 2015
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Se hai fiuto per la notizia, ami scrivere, credi nel web e vorresti specializzarti in giornalismo, questa è l’occasione per dimostrare il tuo talento e la tua passione.
Partecipa alla II Edizione del contest di giornalismo “Professione Web Reporter: vesti la tua notizia!” e concorri all’assegnazione di borse di studio per partecipare alla XXIX edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo (in partenza il 19 settembre 2015).
La ricerca del lavoro tramite i canali online, la cura della digital reputation, l’utilizzo dei social network e la crescente influenza di internet nel giornalismo, nella comunicazione politica, nell’ufficio stampa e nell’organizzazione di eventi, sono tutti segnali che indicano come i nuovi media costituiscano una concreta opportunità di rivalsa per le nuove generazioni.
Per questo, noi di Eidos Communication, abbiamo deciso di mettere alla prova la tua passione per il giornalismo, le tue abilità di scrittura e la tua conoscenza del web e delle sue potenzialità.
Partecipa alla II edizione del contest di giornalismo “Professione Web Reporter: vesti la tua notizia!” e concorri all’assegnazione di vantaggiose borse di studio per partecipare alla XXIX edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, in partenza il 19 settembre 2015.
SCOPRI COME PARTECIPARE AL CONTEST
Partecipare al contest è semplicissimo: l’importante è che tu abbia meno di 30 anni. Soddisfatto questo primo requisito, è sufficiente seguire questi 3 punti:
- Scrivi un articolo a tema libero di massimo 1500 caratteri (che contenga almeno un link e sia ‘vesito per il web’), scatta una foto accattivante e in linea con la traccia che hai deciso di sviluppare e inseriscila nell’articolo;
- Invia il tuo elaborato all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it (oggetto della mail: “Contest Giornalismo Eidos”), entro la mezzanotte del 12 luglio 2015, allegando anche il tuo curriculum vitae e una breve lettera motivazionale. Tutti gli elaborati saranno pubblicati online, secondo l’ordine di arrivo, sul portale GiornalismoVideoreporter.it. La pubblicazione avverrà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì;
- Fatti votare! Una volta che il tuo articolo è online, promuoviti e conquista visibilità facendoti votare dai tuoi amici e ammiratori, tramite il bottone “Like” che trovi alla fine del tuo articolo.
Ricorda: hai tempo fino alla mezzanotte del 12 luglio 2015!
Non dimenticarti che il tuo articolo dovrà essere veicolato su internet, quindi correda l’elaborato di link, contenuti multimediali (in questo caso, segnala all’interno dell’articolo la url del contenuto che vuoi inserire), paragrafi, carattere bold, ecc., perché, come ripete sempre Marco Bracconi di Repubblica.it, docente del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, ai nostri allievi:
«Ogni notizia sul web dev’essere sempre vestita!»
I PREMI
Se entro il 19 luglio 2015 raggiungerai almeno 25 “Like” complessivi, sarai convocato nella sede di Eidos Communication a Roma per la fase finale del contest “Professione Web Reporter: vesti la tua notizia!” che si terrà entro la prima settimana di agosto e che consisterà in un test di giornalismo e un colloquio motivazionale. Per i migliori:
- 1 Borsa di Studio a copertura del 50% della quota d’iscrizione alla XXIX edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo in partenza il 19 settembre 2015 | PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO
- 1 Borsa di Studio a copertura del 30% della quota d’iscrizione alla XXIX edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo in partenza il 19 settembre 2015 | PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO
- 1 Borsa di Studio di 1000 euro per partecipare alla XXIX edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo in partenza il 19 settembre 2015 | PREMIO PER IL TERZO CLASSIFICATO
N.B. 1: La Scuola, attraverso la valutazione di un team composto dai docenti del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, si riserva il diritto di assegnare il suo voto (equivalente a 10 “Like”) ai profili che giudicherà più meritevoli.
N.B. 2: È facoltà dei 3 selezionati rifiutare la Borsa di Studio che, in questo caso, verrà assegnata al candidato immediatamente successivo in graduatoria.