- Ottobre 26, 2016
- Posted by: Eidos
- Categoria: Politica
La lezione di Dino Amenduni, esperto di comunicazione politica e pianificazione strategica, ci mette davanti ai limiti del consulente politico nel web. In un mondo in cui gli utenti sono intossicati quotidianamente da contenuti pubblicitari, la diffusione del nostro messaggio è una sfida.
“Dobbiamo andare dove le persone sono”– per Dino Amenduni significa costruire una campagna per farla arrivare al nostro destinatario e “la sfida si
complica se si pensa che, nella gerarchia delle figure più credibili, quella del politico occupa gli ultimi posti”.
Emerge ancora una volta una figura professionale pronta a usare le più svariate competenze per raggiungere il proprio pubblico. Il consulente politico è un narratore, che fa sue le tecniche dello storytelling; è un giornalista, che trova delle storie vere; è uno psicologo che conosce il proprio pubblico; un sociologo, che osserva il mondo che lo circonda.
“La prima regola è non prendersi troppo sul serio”. Il docente ci invia un videoselfie per soddisfare le nostre tante curiosità. Quali sono le qualità di un consulente politico?