Giornalismo – Borsa di Studio e Lavoro in Redazione

 

presentano

” ANCHORMAN GENERATION “

 PARTECIPA AL CONTEST E CONQUISTA UN LAVORO IN UNA REDAZIONE TELEVISIVA

 

Vuoi lavorare in una redazione televisiva? Questa è la tua occasione! Partecipa al contest e vinci un contratto di lavoro retribuito (1000 euro lordi al mese) con l’emittente Retesole ed una Borsa di Studio a copertura totale per il Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo.  
 

► COME PARTECIPARE 

La redazione di Retesole ha fornito una macchia (un servizio giornalistico senza speakeraggio). Ciò che devi fare è scrivere un articolo e registrare la traccia audio del tuo pezzo “speakerato” (puoi farlo anche con il cellulare), Fai attenzione a lunghezza del video e ritmo delle immagini!
 
Invia il tuo articolo e la relativa traccia audio (cioè il tuo articolo speakerato), cv aggiornato e lettera motivazionale a giornalismo@eidos.co.it  entro il 30 Aprile 2014 alle ore 14.00;
 
Ora Fatti Votare! Tutti gli articoli pervenuti saranno pubblicati sul sito di Eidos Communication. Potrai condividere il tuo articolo con i tuoi amici su Facebook e farti votare fino al 4 maggio.
 
Tutti coloro che raggiungeranno almeno 40 “like” saranno  ammessi alla fase finale del contest (un test di cultura giornalistica e colloquio motivazionale), che si terrà l’8 Maggio, alle 10.00, nel Campus X di Torvergata.
 
 
Il vincitore sarà assunto con un contratto di lavoro retribuito (1000 euro lordi al mese) della durata di 3 mesi presso la redazione di Retesole Perugia 
 

 

REGOLAMENTO

 
CHI PUÒ PARTECIPARE: studenti, laureati e laureandi con meno di 30 anni e non iscritti ad alcun Albo dei Giornalisti.
 
COME PARTECIPARE –  La partecipazione è gratuita. Tutte le candidature dovranno  pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2014 ,entro le ore 14.00, all’indirizzo mail giornalismo@eidos.co.it. La mail, con oggetto “Lavoro Retesole”, dovrà contenere, pena l’esclusione, Curriculum Vitae aggiornato, lettera motivazionale e un servizio televisivo (sbobinatura e registrazione audio) sul tema: 
 
  ” Il Presidente Obama a Roma: rigide misure di sicurezza, zone rosse e blocchi del traffico.

La complicata vita della Capitale tra visite di Stato e misure di sicurezza”. 

 
FATTI VOTARE –  I “pezzi” in gara verranno pubblicati sul sito di Eidos Communication in ordine di arrivo. Condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook e fatti votare. Tutti coloro che otterranno, entro il 4 maggio 2014 alle ore 14.00,  almeno 40 “like”, saranno ammessi alla fase finale del contest (un test di cultura giornalistica e un colloquio motivazionale) che si terrà il giorno 8 maggio alle ore 10.00 a Roma, presso il Campus X Torvergata (via di Passolombardo, 341)
 
Eidos Communication, su valutazione di un Team di docenti del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, potrà assegnare inoltre il suo voto (equivalente a 10 “like”) agli elaborati valutati più meritevoli.
 
VINCITORI – 
 
 1 classificato:  un contratto di lavoro retribuito (1000 euro lorde al mese), della durata di 3 mesi, nella redazione di Perugia dell’emittente televisiva Retesole; una  Borsa di Studio a copertura totale per la XXVII Edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication (inizio 24 maggio 2014).
 
L’erogazione della Borsa di Studio è condizionata all’accettazione del contratto di lavoro e viceversa. In caso di rifiuto saranno assegnati al classificato successivo in graduatoria.
 
 2/3 classificato: una  Borsa di Studio a copertura del 30% per la XXVII Edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication (inizio 24 maggio 2014).
 
 
In caso di rifiuto le Borse di Studio saranno assegnate al classificato successivo in graduatoria. 
 
Per quanto non previsto dal presente regolamento,le decisioni spettano autonomamente agli organizzatori
 
 

LE CANDIDATURE

 
Clicca sui nomi per vedere i servizi realizzati e votare il tuo preferito:
 
(in continuo aggiornamento)
 
FABIO GIUFFRIDA JESSICA CALANDRA SEBASTIANELLA 
FEDERICA CAMPILONGO  SILVIA BARTOLOTTI 
SIMONE COSENTINO  MONICA LIA MONACCHI 
LETIZIA BATISTINI  CHIARA MARIA SOLE BRAVI 
DENISE PALUMBO  MARINELLA ARCIDIACONO 
EDOARDO BETTELLA  GIUSEPPE INGENIO 
MATTEO ORSINI  ANGELO DINO SURANO  
FRANCESCA MARIA VARRATI  GIORGIA GOBO 
LORENZO FUSCO VITTORIO DI GIOIA
FRANCESCO TRONCI FRANCESCA SALLEMI 
ANGELO ALFIERI SERENA PROIETTI
GREGORIO STAGLIANÒ FRANCESCA DE LEONARDIS
LUCA BEDONI ALESSIO DELL’ANNA
ELISA COLLI
MARCO GIORDANO
FRANCESCO AGLIATA CLAUDIA ROMITO
MAURO CUCCO ALESSIO PRASTANO
GISELDA CAMPOLO CHRISTOPHER ROVETTI
FABIANA DE NISI
 ANNA COLACORI