- Settembre 10, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Hai meno di 30 anni, fiuto per la notizia, ami scrivere e vorresti specializzarti in giornalismo?
Questa è l’occasione per dimostrare il tuo talento e la tua passione.
Partecipa al contest e vinci una borsa di studio del 50% per partecipare alla XXVIII edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication (in partenza il 21 febbraio 2015) e una videocamera HD, per girare i tuoi servizi ed impreziosire i tuoi futuri articoli.
Come partecipare
Sviluppa una delle tracce indicate di seguito e invia una mail a giornalismo@eidos.co.it con oggetto “Borsa di Studio Master Giornalismo”, allegando il tuo articolo, una lettera motivazionale e il tuo CV aggiornato e corredato di foto. Il tutto entro la mezzanotte del 30 settembre 2014.
Le tracce
- Ice Bucket Challenge, le ragioni del successo di un fenomeno virale. Dopo il Pulcino Pio e il Gangnam Style, questa è stata l’estate dell’Ice Bucket Challenge: quando è la beneficenza a diventare virale. Ripercorri la storia di questo nuovo fenomeno del web, analizzando le reazione che ha suscitato, la risposta dei brand e dei volti noti, i risultati ottenuti, per cercare di capire il motivo del suo successo e della sua grande carica virale. || Lunghezza: massimo 2 cartelle (3600 caratteri, spazi inclusi)
- L’Unità chiude i battenti. Dopo mesi di lotta, il primo agosto lo storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci ha lasciato le edicole. Ma c’è chi non si arrende e propone il crowdfunding. Ripercorri le tappe che hanno portato alla chiusura del quotidiano, analizzando le soluzioni proposte e quelle possibili. || Lunghezza: massimo 2 cartelle (3600 caratteri, spazi inclusi)
- La strategia del terrore corre sui social: da Bin Laden all’ISIS. Analizza la strategia del terrore messa in atto dall’ISIS, ripercorrendo le tappe di quella che è una macabra campagna mediatica sui social media, senza dimenticare che il primo a servirsi del potere virale del web fu proprio Bin Laden, pochi mesi dopo l’attentato alle Twin Towers, con i suoi video non molto diversi, appunto, da quelli dell’ISIS. || Lunghezza: massimo 2 cartelle (3600 caratteri, spazi inclusi)
I vincitori
I profili migliori, selezionati dalla Direzione e dallo Staff della didattica di Eidos Communication, saranno convocati il 7 ottobre 2014 alle ore 11.00 nella sede della Scuola (Roma), per sostenere la seconda e ultima fase di selezione che consisterà in:
- un test di cultura generale e cultura giornalistica;
- un colloquio motivazionale.
I premi
In palio, per il profilo migliore:
- Una borsa di studio del 50% per partecipare alla prossima edizione del Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo, in partenza il 21 febbraio 2015;
- Una videocamera HD.
Inoltre, la Scuola assegnerà 3 borse di studio del 30% ai profili ritenuti più meritevoli.