- Febbraio 19, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
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Esplode il White nella grigia Milano
Il salone milanese in continua crescita all’estero crea il Tortona Fashion District.
Innovazione, ricerca e brand scouting, queste le parole che riecheggiano a Palazzo Marino.La conferenza stampa, tenutasi il 18 febbraio alle ore 12.00, ha esposto i punti cardine del “salone fashion“, leader italiano per l’abbigliamento donna, patrocinato dal comune di Milano.
Massimiliano Bizzi fondatore del White, Stefano Guerrini opinion leader, Cristina Tajani assessore alla moda della città di Milano, Andrea Provvidenza designer e creatore del brand Lodental, Antonio Romano e Francesco Alegna i due ideatori creativi del marchio made in Italy Comeforbreakfast hanno illustrato lo spirito che animerà l’edizione di quest’anno nei giorni 22-23-24 febbraio.
I 463 brands presenti ( l’11% in più rispetto all’edizione di febbraio 2013) esporranno le loro creazioni in tre location diverse:
– Via Tortona 27 con otto aree speciali, tra cui una interamente dedicata a marchi contemporary di grande ricerca; come la linea di gioielli e occhiali Bjorg ispirati al primo modernismo e Comeforbreakfast con i suoi total look contemporanei.
– T35, in via Tortona 35, è una nuova area interamente dedicata alle aziende emergenti che mixano alta qualità e tradizione. Al marchio Lodental e al suo “nuovo loden” è dedicata una special area nella sezione Suite della location.
-Via Tortona 54 vede la partecipazione di brand streetwear, i giovani talenti dell’area Inside e ospita la sezione Beauty dedicata alla profumeria artistica di ricerca.
L’edizione di febbraio del White inaugura inoltre un nuovo progetto “Tortona Fashion District”. L’obiettivo è quello di valorizzare il distretto fashion di via Tortona nella città di Milano e trasformarla anche a livello internazionale in un luogo dove nascono nuove tendenze. Fiera, salone,vetrina di nuove tendenze; in una sola parola : WHITE.
Mariantonia La Marca