- Marzo 5, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Due giorni. Due docenti. Networking, feedback, storytelling. Sono solo alcune delle parole chiave di un weekend alla scoperta della “rete”. Tutti i giorni ognuno di noi crea contenuti con un semplice click: navigando sul web, scrivendo e condividendo. Ma è davvero così facile?
È Federico Albani ad introdurci nel mondo del networking: come creare contenuti e interazioni, come districarsi tra le migliaia di strumenti, piattaforme e community del web. Il vero protagonista è il contenuto, sempre più importante nelle strategie digital. E se si parla di contenuto non si può non parlare di blog: corporate o giornalistico. Quello che conta è che ci sia una strategia e una pianificazione di base. Così come nel giornali, anche nel web ogni articolo deve contenere una notizia: accattivante e magari in esclusiva. Oppure particolare, in grado di dare un taglio editoriale al nostro blog.
Ecco che entrano in gioco i racconti: hanno un potere grandissimo perchè alzano il livello dell’attenzione. È Francesco Verdinelli ad introdurci tra i segreti del web marketing. Tutto comincia con la creazione di storie in cui il consumatore si identificherà. L’identificazione spinge il destinatario a raccontare e condividere la sua esperienza cominciando a creare un network.
Lo sanno bene in Red Bull e da Hypebeast, che fanno di queste regole il pane quotidiano,due perfetti case history presentati dai nostri docenti. Un weekend all’insegna dell’ispirazione per tutti noi allievi, perché ci ha aiutato a scoprire
come digital non sia semplicemente uguale a postoqualcosasufacebook.