- Febbraio 26, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Nessun commento
MASTER COMUNICAZIONE E GIORNALISMO
DI MODA EIDOS COMMUNICATION: COME
REALIZZARE UNO SHOOTING FOTOGRAFICO
Siamo ormai agli sgoccioli del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication e dopo mesi di ricerca e lavoro le fatidiche date dello shooting sono arrivate! Se ci ripensiamo ci viene in mente una parola: collaborazione.
Questo è stato l’elemento fondamentale per affrontare la prova del servizio fotografico. Danilo di Pasquale e Lucia De Grimani i nostri “coach” stylists e Antonio Barrella il fotografo di moda. Ci ha sostenuto e motivato la nostra direttrice Irene Bertucci.
Per quanto ci riguarda dobbiamo ringraziare anche Giada Curti e Luigi Borbone che ci hanno aiutato mettendo a disposizione le loro creazioni da sogno.
Tutte noi abbiamo lavorato al meglio per portare a casa il risultato. Esattamente come accade nella realtà abbiamo sviluppato una ricerca su ogni tema. A noi le scelte: modella, outfit, trucco e hairstyle. Di corsa sul set studiando la posa perfetta: si incontrano diversi stili dal candy color al glam grunge, dal queen of army allo sporty chic. Sotto le luci e davanti la macchina fotografica si effettuano modifiche e ritocchi dell’ultimo minuto. Il fotografo cattura ogni attimo e.. ci siamo! Ecco lo scatto che porta la nostra firma: come lo avevamo immaginato e selezionato tra tanti altri alla fine dello shooting.
Due giorni affrontati con la serietà di vere professioniste e con l’intraprendenza di brillanti studentesse. Musica di sottofondo e foto di backstage. Interviste con i docenti e con le nostre colleghe del master Comunicazione e Giornalismo di Moda.
Augurandoci di continuare a collaborare con le persone che abbiamo avuto modo di conoscere, ci complimentiamo con tutte per il lavoro fatto. La pratica si conferma come il momento in cui dimostrare cio che si è appreso in teoria. Grazie a Eidos Communication l’obiettivo è stato raggiunto. Con stile e divertimento, perché come dice Danilo DI Pasquale: “Con la moda dobbiamo giocare e divertirci” e noi le regole le conosciamo quasi tutte, ormai. Complimenti e buona fortuna a tutte!
To be continued…