Master Moda Eidos: Due allieve alla Presentazione della Collezione Joshua Fenu

 

Art meets Fashion: doppio valore artistico per un evento unico.

 
Femminili, lussuose, sensuali: sono le calzature del designer Joshua Fenu presentate ieri all’Hotel Boscolo di Milano nell’
ambito dell’evento Art Meets Fashion. Un incontro tra arte e moda appunto: le seducenti calzature del designer si legano all’estro creativo dell’artista messicana Patricia Contreras per la caps

ule collection Patricia Contreras for Joshua Fenu. La collezione per il prossimo autunno inverno è graffiante, perfetta per una donna dall’animo felino amante dei tacchi alti, grintosa, seduttrice, sofisticata. Sono sei i pezzi – quattro modelli di scarpe e due clutch per serate speciali- che lo stilita ha creato in collaborazione con l’ecclettica artista Patricia Contreras. Arricchita da borchie, zip e fibbie, la collezione è già sufficientemente preziosa grazie all’uso di materiale pregiati come il pitone. Il nero e il dorato la fanno da padrone, ma la palette cromatica è arricchita da colori come il verde smeraldo e il blu notte. Appesi alle pareti, a completare il valore artistico dell’evento, i quadri della pittrice messicana, ieri al suo primo vernissage italiano. Le icone di ieri – Marylin Monroe e Audrey Hepburn – sono interpretate in chiave pop in dipinti dai colori esuberanti. I divi di oggi, Mario Balotelli eLapo Elkann, sono invece i protagonisti dei lavori della pittrice presentati ieri per la prima volta e che vogliono essere un omaggio ai due personaggi italiani più discussi del momento.
Carola Pisano
 

Art meets fashion @ Milano Fashion Week

Il designer Joshua Fenu presenta la nuova collezione Fw 2014/15, in collaborazione con la pittricePatricia Contreras, al Boscolo Hotel.

 
Arte e moda. Mondi da sempre complementari si incontrano in un vernissage dal doppio valore artistico, una serata tra pittura e  fashion design, in un mix ricercato e cool.
Un’intera collezione dedicata ad un Olimpo Lussurioso, quella del designer, che per questa stagione ama definirsi lo “Stylist degli Dei“. Le divinità sono le Star degli anni ’80, tra tacchi vertiginosi, borchie, stelle dalla luminosità quasi accecante ed inserti di pitone e pelliccia.
La capsule collection di sei pezzi , quattro modelli di scarpe e due clutch, “Patricia Contreras for Joshua Fenu“, rappresenta invece delle donne alla costante ricerca di innovazione, femminilità, eleganza e grinta.
Uno stile “New Rococò” , per una parte della collezione, unisce le ispirazioni di entrambi gli artisti. Linee che si uniscono sul corpo femminile, in maniera decorativa e sensuale, quasi a volerlo costringere.
Nell’elegante location sono state inoltre esposte alcune delle opere piú apprezzate e discusse della pittrice, come Monalisa’s First Vogue Cover,che rappresenta la celebre Monalisa utilizzata come modella per la copertina di Vogue e due inediti. Mario Balotelli eLapo Elkann,sono i protagonisti dei due nuovi dipinti di Lady Bubu, creati per omaggiare due personaggi che stima e che rappresentano l’Italia.
Numerosi ospiti hanno preso parte all’evento, tra cui il blogger Mariano Di Vaio e la show girl Antonella Mosetti.
 
Mariantonia La Marca