- Febbraio 26, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Da nove anni sulle scene internazionali, Albino, in occasione della Settimana della Moda di Milano ha presentato la sua Capsule Collection per la stagione Autunno Inverno 2014/2015.
La collezione rappresenta un momento di transizione in vista di una nuova strategia commerciale e di prodotto, cominciata a Parigi da due stagioni.
La proposta delinea la classicità e l’eleganza del brand. La Maison presenta abiti e capispalla dallo stile inconfondibilmente sartoriale, in cui non manca il riferimento al design, prerogativa dello stilista.
Cammello, avorio, acquamarina, fragola e nero sono i toni della collezione, a cui si alternano fantasie più eccentriche per le decorazioni e le pellicce. I tessuti, che variano dal panno, al cachemire alla flanella, mantengono linee pulite e leggermente trapezoidali.
Il mix dei tessuti e il sofisticato accostamento di colori non manca di mettere in mostra la qualità dei dettagli: la cultura delle finiture e la cura dei particolari rimane il leitmotiv del brand.
Chic ed eleganti, quattro modelle hanno mostrato la collezione, sfilando intorno ai manichini, nello showroom, con un make up naturale e pettinature raccolte in modo semplice e ordinato. L’evento si è svolto in un’algida location, d’ispirazione minimalista.
di Claudia Pastore,
ex allieva del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda
di Eidos Communication