- Febbraio 26, 2014
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
L’idea della stilista Silvia Galletti, e della sua prima collezione, Silvia Gallà, presentata durante la Milano Fashion Week, è quella di dare nuova linfa vitale al settore della maglieria, proponendo capi indossabili a qualunque età.
Interamente realizzata e prodotta in Italia, la collezione si divide in tre linee, dedicate a target diversi. Geometrical Glam, per una donna che ama i colori e i giochi geometrici; Romantic Decò, contraddistinta dai ricami delicati; e Functional Luxury, in 100% cashmere, raffinata e pratica allo stesso tempo.
La qualità dei materiali – come la lana merinos misto seta e il cashmere -, la precisione delle lavorazioni e la cifra stilistica della designer collocano la collezione F/W 2014-15 di Silvia Gallà nel segmento top di gamma.
Tra pantaloni palazzo, kimono a rendigote e raffinati completi anche intercambiabili, la collezione si arricchisce di tre capi cult, uno per ogni linea.
Cappotto in alpaca foderato in baby alpaca con collo ad anello in volpe piumata, per la più colorata Geometrical Glam; tuta pantalone e maglia con cappuccio ricamato, all’interno per Romantic Decò; e capotto imbottito 100% cashmere con collo di zibellino russo naturale, per Functional Luxury.
Colorata, innovativa e raffinata, la maglieria di Silvia Gallà non solo conquista le affezionate del settore ma strizza l’occhio anche alle più giovani, grazie a quel gusto contemporaneo, e attento alle tendenze, che la contraddistingue.
di Carola Pisano,
ex allieva del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda
di Eidos Communication