#PressDayMilano: Lacoste, il coccodrillo si reinventa

Quarto appuntamento con i Press Day di Milano. Daria Bongiorni, ex allieva del Master Comunicazione e Giornalismo di Moda, per Modadivas Fashion Line ci svela qualche piccola anticipazione di Lacoste.

 

La linea LIVE di Lacoste è pensata per i più giovani e amalgama alla perfezione i tagli classici delle polo ai colori e motivi ripresi dagli anni ’80 che sdrammatizzano il rigore del famoso colletto. Il coccodrillo è ripreso in modo scherzoso nei motivi di questa polo, che ricordano un po’ le paludi di Miami, invase da questi forti animali.

 

Cos’è Lacoste senza un campo da tennis? Le scarpe da tennis non possono di certo mancare. Semplici, comode e allegre, sono adatte a tutte le personalità.

Lacoste si dedica agli accessori femminili, lanciando una linea di borse, pochette e buste adatte ad ogni occasione e dai toni importanti come il rosso e il blu.

Gli accessori maschili non mancano: la pelle elegante gioca con il taglio giovanile delle borse e dei portadocumenti dai colori seri.

La linea classica sportiva di Lacoste si arricchisce di righe e si affida al bianco, blu e rosso, un po’ college inglese, un po’ alla marinara. Alle intramontabili polo si affiancano maximaglie, pantaloni a sigaretta e camicie dai motivi geometrici. Un assaggio dei capi visti in passerella ci fa tornare indietro nel tempo a quando Chantaco, città dei paesi baschi con una gran passione per il golf, rimase impressa nella mente della moglie di René Lacoste.

Rigore e libertà nei movimenti sono le parole d’ordine, ma anche sperimentazione nell’utilizzo dei tessuti. Giacche squadrate e impermeabili, di tessuto tecnico, si insinuano tra capi morbidi e avvolgenti. L’avanguardia lascia comunque in vita la classicità e il rigore tipico Lacoste.

L’inserimento di capi molto femminili fa pensare che Lacoste stia guardando al futuro come un’amalgamarsi di sportività ed eleganza. Questi particolari tronchetti a punta, dalla forma rigorosa e dalla chiusura che ricorda le scarpe da trekking sono l’esempio di come sport e chic possano convivere amabilmente.

L’eleganza si fa spazio anche nel mondo maschile in cui quasi sparisce il logo che ricorda la parte sportiva (nelle donne già è stato in parte nascosto) e rimane un taglio elegante alleggerito dal mix di più materiali e dai colori “easy” come il blu e il marrone.

di Daria Bongiorni per Modadivas Fashion Line