- Aprile 21, 2010
- Posted by: Eidos
- Categoria: News
Nessun commento
PROFESSIONISTI DELLA MODA
Abbiamo chiamato all’appello fashionisti e fashion addicted, aspiranti giornalisti di moda e sostenitori dei social media e ovviamente gli oltre 680 membri del gruppo Facebook Profashion – Il concorso per i professionisti della moda, per scovare un talento del giornalismo e della comunicazione nell’ambito moda e fare in modo che potesse ricevere una formazione specializzata adatta al lavoro in una grande maison o in una rivista di moda. Il tempo ci saprà dire se abbiamo avuto tra le mani una nuova Anna Wintour o una Franca Sozzani, ma intanto i contributi di questi giovani talentuosi fashion editors hanno avuto la possibilità di essere pubblicati su una piattaforma pubblica www.professionistidellamoda.it, di ricevere il sostegno di moltissimi lettori e il giudizio insindacabile di una giuria di veri operatori della moda.
I partecipanti si sono sfidati in questa seconda edizione su argomenti che andavano dal prêt-à-porter, all’Alta moda, alla street art. In palio Eidos Communication e i Partner hanno messo un’occasione: la Borsa di Studio per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda che partirà l’8 maggio prossimo. Un progetto nato dalla scuola di Alta Formazione e sostenuto da una rete di aziende partner del settore e da docenti professionisti, che intende offrire agli allievi l’opportunità di ricevere una preparazione ad hoc direttamente da chi nel settore lavora e mettersi da subito alla prova sul campo grazie ad uno stage in realtà affermate nel panorama internazionale come Valentino.
NON HAI VINTO O NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE AL CONCORSO?
HAI ANCORA UNA OPPORTUNITÀ
Il motore di tutto quindi è la moda e la spinta eccezionale è venuta dai social media, dimostrazione di come i giovani non siano spettatori passivi ma giudici attivi di quello che succede online. Il concorso PROFASHION ha dimostrato che ci sono moltissimi appassionati del fashionbiz con la voglia di dare un contributo personale a sostegno del sistema moda in Italia, ma anche che ancora più folta è la schiera di quanti hanno voglia di leggere questi contributi e di sostenerli.
A chi non ce l’ha fatta Eidos Communication promette nuove iniziative in favore della formazione nel settore moda e non solo, ma intanto invita tutti a non perdere l’evento del 27 aprile, WHO’S WHO IN THE FASHION SYSTEM – I personaggi e gli appuntamenti imperdibili della moda, le sfilate e i trend del 2011, una lezione completamente gratuita tenuta da giornalisti di moda che si terrà a partire dalle ore 10 e fino alle 17 presso CENTRO CONGRESSI CAVOUR – ROMA. DURANTE LA GIORNATA saranno assegnate a coloro che sosteranno il test di ingresso le ULTIME 5 BORSE DI STUDIO messe a disposizione dalle aziende partner del Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication in partenza a maggio 2010.
Vi proponiamo gli articoli vincenti* della II Edizione del Concorso Profashion e arrivederci al prossimo appuntamento con… professionisti della moda!
I CLASSIFICATO
Vince una Borsa di Studio Totale per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication, 1 abbonamento e Vogue e potrà inoltre assistere per un giorno alle riprese della trasmissione M.O.D.A. in onda su La7
II CLASSIFICATO
Vince una Borsa di Studio a copertura del 50% della quota di iscrizione per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication, 1 abbonamento e Vogue e potrà inoltre assistere per un giorno alle riprese della trasmissione M.O.D.A. in onda su La7
III CLASSIFICATO
Vince una Borsa di Studio a copertura del 30% della quota di iscrizione per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication, 1 abbonamento e Vogue e potrà inoltre assistere per un giorno alle riprese della trasmissione M.O.D.A. in onda su La7
La giuria ha inoltre assegnato dei premi speciali “per lo stile personale e la conoscenza dimostrata del settore moda”.
Vincono il premio speciale della giuria,una Borsa di Studio a copertura del 50% della quota di iscrizione per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication:
ELLED per l’articolo “HAINES ON THE WALL. Quando lo stile Pennyblack diventa graffiante”
LOUSALOME per l’articolo ” Street of Manhattan: Il Prêt-a-Porter nella città che non dorme mai”
DIFEDERICA per l’articolo “Indovina che indosso a cena”
La giuria ha invece assegnato l’invito esclusivo per eventi organizzati da AltaRoma Luglio 2010 a:
*Le Borse di Studio e gli altri premi non sono convertibili in denaro.
Qualora il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda non venisse attivato, la Borsa di Studio vinta verrà convertita in Borsa di Studio per la partecipazione al Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo di Eidos Communication. La Borsa di Studio è valida per l’ edizioni 2010 dei Master Giornalismo Radiotelevisivo e Comunicazione e Giornalismo di Moda. I buoni per i corsi di specializzazione potranno essere utilizzati entro l’anno 2010 per i corsi attivati dalla Scuola. I vincitori non potranno cumulare premi con altri già vinti e identici: ad esempio non potranno vincere un nuovo abbonamento a Vogue e nel caso in cui risultino vincitori di una borsa di studio più elevata rispetto ad una già vinta, quella di ammontare più grande sostituisce quella più piccola. Dal giorno della proclamazione dei vincitori finali coloro che avranno conquistato le borse di studio avranno 7 giorni per comunicare l’intenzione di usufruire della borsa di studio per la partecipazione al Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda. In caso di rinuncia o di mancata comunicazione la borsa di studio sarà automaticamente assegnata al concorrente classificatosi nella posizione successiva a quella del vincitore che non rivendica il premio. Le Borse di Studio conquistate come premi finali del concorso Profashion non sono cumulabili con le Borse di Studio assegnate dalla Scuola Eidos Communication in base al punteggio ottenuto al test di ammissione per l’accesso ai Master.
Eidos Communication non è responsabile per eventuali ritardi e mancanze nella consegna di Vogue, eventuali reclami sono da avanzare al gruppo Condè Nast.
Eidos Communication non è responsabile per eventuali ritardi e mancanze nella consegna di Vogue, eventuali reclami sono da avanzare al gruppo Condè Nast.
La giornata nella redazione di m.o.d.a. è subordinata all’iscrizione al Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication.